05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Brasile: "Agritals Roma" su innovazione per sostenibilità

02-05-2022 15:52 - Ambasciate
GD - Roma, 2 mag. 22 - L'ambasciata del Brasile in Italia ha promosso “AgriTalks: Innovazioni per la Sostenibilità Agrozootecnica: Esperienze di Brasile e Italia", che si terrà giovedì 26 maggio, alle ore 10:00 nella Sala Palestrina di Palazzo Pamphilj, in piazza Navona a Roma.
La prima edizione dell’evento “Agritalks” Brasile-Italia ha l’obiettivo di promuovere un dibattito costruttivo sulle politiche e le azioni a favore della sostenibilità agrozootecnica, da parte dei settori pubblico e privato, sulla base di informazioni scientifiche e accurate sull’agrozootecnia brasiliana e italiana.
Brasile e Italia, oltre a una storia umana e culturale intrecciata, condividono il proposito di favorire le innovazioni sostenibili. Entrambi i Paesi ritengono che sia possibile conciliare la sicurezza alimentare del pianeta con l’indispensabile sostenibilità ambientale, economica e sociale.
La scienza e la ricerca, che tanto hanno contribuito allo sviluppo dell’agricoltura tropicale Made In Brazil, rendendola fondamentale per la sicurezza alimentare del mondo, devono essere strumenti rilevanti nella collaborazione bilaterale. L’agrozootecnia brasiliana e italiana deve essere parte della soluzione per i cambiamenti climatici e, con questo spirito, l’Ambasciata del Brasile ha l’onore di ospitare il primo “Agritalks”, il 26 maggio, alle ore 10, nella Sala Palestrina di Palazzo Pamphilj.
I posti sono limitati e le iscrizioni devono essere effettuate entro il 19 maggio all’indirizzo: agrobusiness.roma@itamaraty.gov.br .
L’iscrizione sarà confermata dalla risposta dell’Ambasciata.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie