05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Azerbaigian: gruppo armato armeno illegale in territori liberati

28-12-2020 16:18 - Ambasciate
GD - Roma, 28 dic. 20 - L'ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian a Roma ha denunciato che un gruppo armato armeno ha fatto ingresso illegale nei territori liberati del Paese.
In una nota riferisce che ieri il ministero della Difesa dell'Azerbaigian ha dichiarato che alle ore 15:30 circa, un gruppo armato armeno illegale o un distaccamento di sei soggetti delle forze armate armene rimasti nel territorio, ha attaccato le unità dell'Esercito dell'Azerbaigian in direzione del villaggio di Aghdam (Akaku) del distretto di Khojavend.
A seguito dell'attacco un militare dell'esercito dell'Azerbaigian, il soldato Ganbarov Elmir Rayil è stato ucciso e il soldato Aliyev Emin Suleyman è rimasto ferito. Il soldato ferito è stato spostato in un istituto medico dopo che gli sono state prestate le prime cure mediche e non è in pericolo di vita.
Il ministero della Difesa dell’Azerbaigian ha inoltre dichiarato che, a seguito delle azioni intraprese, tutti e sei i membri del gruppo armato armeno illegale sono stati eliminati e se un caso del genere dovesse ripetersi, l'esercito dell'Azerbaigian adotterà misure risolutive.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie