05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata a Singapore presenta Settimana Cucina Italiana nel Mondo

15-11-2021 20:52 - Ambasciate
L’amb. Mario Vattani L’amb. Mario Vattani
GD - Singapore, 15 nov. 21 - A Casa Barilla a Singapore si è svolta la conferenza stampa di lancio della 6° Settimana Internazionale della cucina Italiana a Singapore, che si terrà dal 22 al 28 novembre 2021.
Come ha rilevato l’ambasciatore italiano, Mario Vattani, “il pubblico di Singapore è sempre più incuriosito dalla cucina italiana. Le statistiche mostrano che le vendite al dettaglio di certi prodotti alimentari italiani sono aumentate quasi del 30% negli ultimi due anni.
Oggi i ristoranti italiani di Singapore forniscono sempre più scelte per l’asporto, i distributori aggiungono nuovi prodotti italiani al mercato, mentre molti singaporeani hanno iniziato a sperimentare a casa loro con i piatti italiani”.
L’amb. Vattani ha spiegato che “abbiamo voluto costruire questa settimana con un atteggiamento aperto, dedicato a un confronto creativo tra #identità. Lo pensiamo adatto a un pubblico che ha una visione ampia della cultura culinaria, dai ristoranti stellati allo street food“.
“I vivaci hawker-centers sono un elemento centrale della società singaporeana, se consideriamo che quest’anno addirittura nella Biennale dell’Architettura di Venezia, il padiglione di Singapore si è richiamato proprio ad essi nel suo allestimento, come luoghi di confronto e convivenza tra gusti, sapori e culture”, ha detto ancora il diplomatico.
L’amb. Vattani ha infine ringraziato “l’Agenzia ICE,ICCS, Accademia della cucina, IWG e APICS e a tutti i ristoranti, chef, sponsor e a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione degli eventi”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie