05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata a Los Angeles: "Città intelligenti e nuove soluzioni verdi"

23-04-2021 14:36 - Ambasciate
GD - Los Angeles, 23 apr. 21 - "Città intelligenti e nuove soluzioni verdi" è il titolo del webinar dell'Ambasciata d'Italia, in associazione con l'Accademia Nazionale delle Scienze e il Summit del Premio Nobel, promosso per mercoledì 28 aprile - 12:00 EST / 18:00 CET.
Ispirato al motto della presidenza italiana del G20 nel 2021, "People, Planet, Prosperity", e nella triplice occasione speciale del 160° anniversario delle relazioni Italia-USA, della co-presidenza italiana della COP26 e della Giornata della ricerca italiana nel mondo, l'ambasciata d'Italia negli Stati Uniti,
in collaborazione con il Nobel Prize Summit e la National Academy of Sciences, presenta questo webinar incentrato sulla sostenibilità urbana.
Con un gruppo di esperti di spicco da entrambe le sponde dell'Atlantico, l'evento mira a discutere la sfida globale dello sviluppo di città intelligenti, orientate alle persone e resilienti che possano migliorare la salute a lungo termine dei sistemi umani ed ecologici del pianeta.
L'evento sarà aperto dalla dott. Marcia McNutt, presidente dell'US National Academies of Science, e le osservazioni introduttive saranno fornite da
Armando Varricchio, ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti, e la dott. Maria Cristina Messa, ministro dell'Università e della Ricerca.
La tavola rotonda è moderata da Alexander Kaufman dell'"Huffington Post".
Relatori: M. Stanley Whittingham - (NAE), direttore, NorthEast Center for Chemical Energy Storage e Distinguished Professor of Chemistry, Binghamton University (State University of New York) (Premio Nobel per la Chimica, 2019); Paola Malanotte-Rizzoli - professore di Oceanografia Fisica al Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Atmosfera e del Pianeta, al Massachusetts Institute of Technology; Chris Greer - senior executive per Cyber ​​Physical Systems, Direttore dell'Ufficio del programma Smart Grid and Cyber-Physical Systems e Coordinatore nazionale per l'interoperabilità Smart Grid al National Institute of Standards and Technology; Carlo Ratti, direttore di Senseable City Lab, MIT di Boston; Debra Lam, amministratore delegato per le città intelligenti e l'innovazione inclusiva, Institute for People and Technology, Georgia Tech’s Institute.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie