05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata a Londra presenta campagna “Italy is simply extraordinary: beIT”

04-12-2021 16:19 - Ambasciate
GD - Londra, 4 dic. 21 – Una campagna straordinaria di promozione del Made in Italy a sostegno delle esportazioni italiane e dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale. Questo è “Italy is simply extraordinary: beIT”, il nuovo ambizioso progetto lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE Agenzia, appena presentata a Londra dall’ambasciatore d'Italia, Raffaele Trombetta.
“La campagna di comunicazione 'beIT' costituirà un prezioso strumento di sostegno al Made in Italy, ed è risultato delle consultazioni avviate con il Patto per l’export del 2020”, ha detto l’amb. Trombetta rilevando poi che “il Regno Unito è uno dei 26 Paesi obiettivo della campagna, che inizieremo a vedere e sentire in questa capitale sin dal prossimo 6 dicembre, con la trasmissione di un nostro video promozionale nelle principali stazioni dell’iconica metropolitana londinese”.
La campagna avrà una dimensione globale e due obiettivi principali: raccontare al pubblico internazionale in maniera originale e innovativa l’Italia, i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità; sostenere l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo, ampliando e diversificando i mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.
La campagna durerà sino ad agosto 2022, articolandosi in due fasi. La prima, fino a marzo 2022, sarà incentrata sul racconto dei “valori” che identificano l’Italia: creatività, passione, tradizione, stile, innovazione e diversità.
La seconda vedrà invece l’attivazione di campagne mirate (le cosiddette “declinazioni verticali”), volte a promuovere le filiere produttive del Made in Italy e si svolgerà da marzo ad agosto 2022.
La campagna si svilupperà principalmente sui canali digitali e prevederà la costruzione di una nuova identità visuale e linguistica per il complesso dell’attività di promozione dell’Italia nel mondo, di piattaforme e “landing pages” dedicate, profili sociali e contenuti originali (testi, audio e video) che verranno creati durante l’intero arco della campagna. Avrà anche una declinazione “verde”, in collaborazione con la società italiana Treedom.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie