05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata a Cipro: 7ª edizione della Settimana della Cucina

12-11-2022 18:34 - Ambasciate
GD - Nicosia, 12 nov. 22 - L’ambasciata d’Italia a Cipro ha promosso dal 14 al 20 novembre la 7ª edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo intitolata “The Extraordinary Italian Taste”. Il tema scelto per l’edizione 2022 è “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”. In occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'ambasciata d'Italia a Cipro e l’Agenzia ICE propongono un programma di eventi per evidenziare la presenza italiana a Cipro nel settore enogastronomico e presentare la tradizione culinaria italiana, fatta di cucina di qualità e prodotti gastronomici e vini di fama mondiale.
Ospite speciale dall'Italia per questa edizione della Settimana della Cucina Italiana sarà Gianni Tarabini, chef italiano che ha lavorato in molti ristoranti italiani ed attualmente alla guida del Ristorante "La Preséf" di Mantello in Lombardia. La sua filosofia culinaria, con al centro i valori di sostenibilità e chilometro zero, gli hanno garantito il riconoscimento della Stella Verde Michelin nel novembre 2021. Lo chef Tarabini parteciperà a varie dimostrazioni culinarie, parteciperà al programma televisivo “Omorfi Mera” presentando il piatto che gli è valso la stella Michelin e terrà una Masterchef Class dedicata a studenti di livello avanzato del corso “Hotel and hospitality Management” della University of Nicosia. Lo chef Tarabini è membro dell'associazione “Ambasciatori del Gusto”.
L'Ambasciata d’Italia a Cipro e l’Agenzia ICE presentano la rinnovata collaborazione con Alpha Mega, la più grande catena di ipermercati di Cipro. Per tutta la settimana, Alpha Mega ospiterà una promozione dei prodotti italiani di qualità che prevede una dimostrazione culinaria dello chef Gianni Tarabini presso il centro commerciale di Engomi.
L'ambasciata italiana si è rivolta come negli anni precedenti a ristoranti, enoteche e negozi gourmet presenti in tutta l’Isola ed impegnate nella promozione della tradizione gastronomica italiana per celebrare la Settimana con menù, degustazioni e promozioni.
A Cipro, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo sarà realizzata in collaborazione con ristoranti, enoteche e negozi gourmet che offrono prodotti italiani di qualità e che costituiscono il fiore all’occhiello della tradizione eno-gastronomica italiana. Informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito web e sui canali social dell’Ambasciata d’Italia a Cipro: https://ambnicosia.esteri.it/ambasciata_nicosia/it/ -- https://www.facebook.com/ItalyinCyprus -- https://twitter.com/ItalyinCyprus


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie