05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Amb. Del Monaco racconta i 25 anni di presenza OSCE in Albania

29-10-2022 12:07 - Ambasciate
GD - Roma, 29 ott. 22 - L'amb. Vincenzo Del Monaco, che ha appena terminato il suo mandato come capo della presenza dell'OSCE in Albania, ha ideato e curato un libro in inglese e albanese, appena pubblicato per celebrare i 25 anni dalla costituzione della presenza dell'OSCE in Albania.
Dalla Prefazione dell'amb. Vincenzo Del Monaco: «Venticinque è molto più di un numero in termini assoluti. Rappresenta una generazione. Rappresenta un quarto di secolo. È un anno, poi un altro anno, e poi un altro ancora, fino a raggiungere questo numero, 25. Un viaggio straordinario che l'Albania e l'OSCE hanno compiuto insieme, fianco a fianco, alimentando e plasmando la democrazia. Centoventuno immagini che accompagneranno lo spettatore attraverso una serie di pagine significative della storia recente dell'Albania e dell'OSCE, attraverso iniziative ed eventi che hanno segnato la Presenza e il suo ambiente operativo. La fotografia è al tempo stesso un materiale, una tecnica, e può essere intrisa di arte. Le fotografie hanno spesso un che di magico, perché ci fanno viaggiare nel tempo, ci infondono emozioni, ci appassionano, ci ispirano a nuove azioni».
«OSCE Presence in Albania, 25 years in photos. A summary of images documenting highlights of the OSCE Presence in Albania's activities throughout the course of 25 years», dell'amb. Vincenzo Del Monaco - 2022, pp. 86
La versione digitale del libro può essere liberamente scaricata dal sito dell'OSCE: https://www.osce.org/files/f/documents/c/6/528690_0.pdf .

Fonte: Stefano Baldi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie