Amb. D'Alessandro inaugura salone "EquipHotel", Italia Paese Ospite d'Onore
07-11-2022 12:49 - Ambasciate
GD - Parigi, 7 nov. 22 - L’ambasciatore d’Italia in Francia Emanuela D’Alessandro ha inaugurato oggi, insieme al presidente di RX Francia Michel Filzi, al direttore generale Michel Vilair e al direttore dell’ICE Agenzia di Parigi, Luigi Ferrelli, il padiglione delle aziende italiane presenti al salone EquipHotel, fiera dedicata ai professionisti della ristorazione e dell'industria alberghiera.
Con circa 140 aziende presenti, di cui 65 riunite nella collettiva a guida ICE Agenzia. l’Italia è il Paese Ospite d'Onore di questa edizione del salone, nonché il primo Paese straniero per numero di espositori presenti.
Nel sottolineare l’importanza del mercato francese per il settore dell’arredamento e dell’illuminotecnica (la Francia è dal 2008 il primo Paese di destinazione dei prodotti italiani di un settore che ha fatto registrare 2 miliardi di esportazioni nel 2021, +15% rispetto al 2019), l’amb. D’Alessandro ha evidenziato come “il forte apprezzamento che il Made in Italy riscuote in Francia e la preferenza accordata dai consumatori d’oltralpe ai nostri prodotti siano un asset sul quale continuare a investire con energia, per valorizzare le tante eccellenze che il nostro Paese conta anche in questo settore, veri e propri maestri di tecniche di produzione di qualità, testimoni della capacità italiana di coniugare tradizione ed innovazione assicurando così il successo del nostro export”.
Con circa 140 aziende presenti, di cui 65 riunite nella collettiva a guida ICE Agenzia. l’Italia è il Paese Ospite d'Onore di questa edizione del salone, nonché il primo Paese straniero per numero di espositori presenti.
Nel sottolineare l’importanza del mercato francese per il settore dell’arredamento e dell’illuminotecnica (la Francia è dal 2008 il primo Paese di destinazione dei prodotti italiani di un settore che ha fatto registrare 2 miliardi di esportazioni nel 2021, +15% rispetto al 2019), l’amb. D’Alessandro ha evidenziato come “il forte apprezzamento che il Made in Italy riscuote in Francia e la preferenza accordata dai consumatori d’oltralpe ai nostri prodotti siano un asset sul quale continuare a investire con energia, per valorizzare le tante eccellenze che il nostro Paese conta anche in questo settore, veri e propri maestri di tecniche di produzione di qualità, testimoni della capacità italiana di coniugare tradizione ed innovazione assicurando così il successo del nostro export”.