05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Amb. Beltrame da sindaco Vienna, "Italia partner politico e economico"

16-02-2022 18:32 - Ambasciate
Amb. Stefano Beltrame Amb. Stefano Beltrame
GD - Vienna, 16 feb. 22 - L'ambasciatore d'Italia in Austria, Stefano Beltrame, è stato ricevuto dal sindaco di Vienna, Michael Ludwig. «L'Italia non è solo una delle prime mete turistiche dei viennesi, ma anche un importante partner politico e economico», ha affermato il primo cittadino dopo l'incontro.
L'ambasciatore ha ringraziato Ludwig per il sostegno dato alla visita dell'Inviato speciale italiano sulle tematiche Lgbtq+, ministro plenipotenziario Fabrizio Petri. La città di Vienna dedica infatti grande attenzione al tema Lgbtq+ ed ha un suo apposito ufficio antidiscriminazione, ha ribadito Beltrame.
È stata poi illustrata la candidatura di Roma Expo 2030. Nell'incontro si è inoltre parlato della collaborazione culturale tra Italia ed Austria centrata sulla storia degli italiani che hanno vissuto a Vienna: da Salieri a Metastasio, Vivaldi e Da Ponte fino ai giorni nostri.
Una specifica collaborazione è in discussione anche con la città di Firenze con una particolare attenzione a Leopoldo d'Asburgo Lorena, prima Granduca di Toscana poi diventato Imperatore d'Austria.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie