05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Algeria: Ambasciata Italia inaugura sportello visti in polo petrolifero

04-03-2024 14:47 - Ambasciate
GD - Algeri, 4 mar. 24 - L'ambasciata d'Italia ad Algeri ha inaugurato un nuovo centro per i servizi consolari ad Hassi Messaoud, nel Sahara orientale algerino e principale polo per l'estrazione degli idrocarburi.
Lo sportello, aperto a pochi giorni dal Settimo vertice dei Paesi esportatori di gas di Algeri, a cui ha partecipato anche l'Italia, sarà operativo per i prossimi mesi nell'ambito dell'iniziativa "pop-up consolari" realizzata in collaborazione con la società VFS Global.
L'obiettivo è quello di soddisfare la domanda proveniente soprattutto dalle aziende del settore.
Presenti alla cerimonia, accanto al console Omar Appolloni, anche i rappresentanti della Società ENI, delle autorità algerine locali, di VFS Global a livello regionale e nazionale, e di altre aziende italiane con interessi nell'area.
Hassi Messaoud, città appartenente alla Wilaya (Governatorato) di Ouargla, è stata fondata nel 1956 come base operativa per lo sviluppo del settore dell'estrazione degli idrocarburi ed è oggi il più importante polo di concentrazione degli italiani residenti anche temporaneamente in Algeria.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie