05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Albania: Italiani non pagano conto ristorante, Meloni salda con suoi fondi

18-08-2023 20:04 - Ambasciate
Giorgia Meloni con Edi Rama Giorgia Meloni con Edi Rama
GD - Tirana, 18 ago. 23 - Un gruppo di turisti italiani in Albania si è dato alla fuga dopo aver consumato per 80 euro in un locale pubblico di Berat senza pagare un conto di 80 euro. Ma il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in vacanza privata nel Paese delle Aquile, non l'ha presa bene.
Il presidente albanese Edi Rama ha raccontato che quando, durante il loro incontro a Valona, ha riferito dell'episodio a Giorgia Meloni, "tutti ridevano. Lei ha fatto il muso e ha ordinato all'ambasciatore: 'Vada subito a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L'Italia non può perdere di rispetto all'estero'". Detto fatto, il conto è stato saldato, e lo fa sapere l'ambasciata d'Italia a Tirana con una nota in cui si precisa: "gli italiani rispettano le regole e saldano i propri debiti, e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano".
Il conto è stato saldato con le risorse personali del presidente Meloni.
Nonostante questo, in Italia non sono mancate incredibili polemiche politiche. Tanto che l’ambasciata a Tirana ha rilasciato poi una nota chiarificatrice. “Su indicazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, abbiamo provveduto a saldare il conto lasciato non pagato da un gruppo di turisti italiani presso un ristorante della città di Berat. Gli italiani rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano.
Con riferimento al saldo del conto del ristorante a Berat non onorato da turisti italiani, si precisa che il pagamento è stato liquidato con fondi personali della Presidente Meloni per il tramite dell’Ambasciata, che si è limitata ad effettuare materialmente il versamento”, ha puntualizzato la sede diplomatica.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie