05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Al Festival della Diplomazia le interviste dell'amb. Baldi ai diplomatici

13-12-2021 12:38 - Ambasciate
Amb. Stefano Baldi Amb. Stefano Baldi
GD - Roma, 13 dic. 21 - Nell'ambito del Festival della Diplomazia, svoltosi nell'ottobre scorso, tra le tante interessanti attività ed iniziative programmate, vi era anche quella di una serie di interviste a diplomatici italiani autori di libri, intitolata (non casualmente) «La penna del diplomatico».
Si tratta di interviste di 20-30 minuti che l'amb. Stefano Baldi, rappresentante italiano all'OSCE a Vienna, ha moderato e che hanno visto a confronto gli autori diplomatici con altri qualificati interlocutori, nel corso delle quali è stato possibile approfondire i temi trattati dai diversi libri.
Tutti i video delle 16 interviste realizzate negli ultimi due anni sono disponibili online a questo indirizzo: https://tinyurl.com/pennadiplo
Ci sono tanti libri ed i loro autori che sono stati segnalati in questa lista.
Visto l'interesse riscosso dall'iniziativa non solo nell'ambito del Festival della Diplomazia, con gli organizzatori è stato deciso che le interviste continueranno anche nel corso dell'anno.
A questo proposito, c'è stato l'incontro con il diplomatico Fabrizio Nava intervistato insieme al dott. Paolo Quattrocchi, direttore del Centro Studi Italia Canada, con cui si è discusso con loro della storia di questo grande Paese e dei rapporti con l'Italia, partendo dal libro «True North. Viaggio dentro l'identità del Canada», opera prima di Fabrizio Nava che, grazie alla sua esperienza decennale a Ottawa, ha maturato una profonda conoscenza del Canada nei suoi molteplici aspetti.
L'intervista è disponibile qui: https://youtu.be/EKVCAm7IIqc
Una scheda descrittiva del libro è disponibile qui: http://baldi.diplomacy.edu/diplo/books/Nava_True_North.htm

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie