05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Afghanistan: amb. Zekriya riceve D'Abrosca su tutela diritti umani

12-01-2024 16:18 - Ambasciate
Matteo D’Abrosca a sinistra Matteo D’Abrosca a sinistra
GD - Roma, 12 gen. 24 - L’ambasciatore dell'Afghanistan in Italia, Khaled Ahmad Zekriya, ha ricevuto Matteo D’Abrosca, giovane promotore della tutela dei diritti umani e rifugiati afgani nel mondo. In un momento critico della storia afgana, D'Abrosca, già consigliere del Governo Italiano e attivista per la lotta contro il cancro infantile, con l’Ambasciatore dell’Afghanistan ha sottolineato la necessità di affrontare le violazioni dei diritti umani nel Paese, salvaguardando i rifugiati presenti nel mondo. In un clima di amicizia e rispetto reciproco, D’Abrosca ha espresso al diplomatico la sua preoccupazione per la situazione attuale in Afghanistan, specialmente per i diritti delle persone vulnerabili, inclusi i bambini malati di cancro.
“È nostro dovere morale alzare la voce contro le violazioni dei diritti umani. La situazione in Afghanistan richiede un impegno globale per garantire che i diritti di ogni cittadino, in particolare i bambini affetti da patologie gravi, siano protetti”, ha detto il giovane paladino dei diritti umani.
L’Italia e le nazioni europee si impegnano a sostenere gli afghani in fuga dalla crisi, e D’Abrosca ha ribadito il suo impegno a lavorare per garantire il massimo supporto ai cittadini afghani con disabilità attraverso le istituzioni italiane ed europee.
“Lavoreremo sensibilizzando i Governi europei a non dimenticare e mettere al centro dell’attenzione la popolazione afgana presente in Europa”, ha detto ancora dedicando un pensiero speciale ai bambini afghani affetti da cancro, sottolineando la necessità di un intervento urgente per preservare le vite di coloro che rischiano la propria salute a causa delle difficoltà incontrate nel contesto attuale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie