05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Aeroviaggi: Luca Di Persio nuovo Global CMO & Revenue

25-01-2021 17:41 - Persone
GD - Milano, 25 gen. 21 – Aeroviaggi SpA, prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nel 2019 e seconda catena italiana come Sun&Beach1 destination, con 12 resort di proprietà e oltre 1 milione di presenze annua, ha annunciato l’ingresso nel gruppo di Luca Di Persio in qualità di Global CMO & Revenue.
Luca Di Persio, 45 anni, romano di nascita e milanese di adozione, già Global CMO & Revenue del Gruppo Baglioni Hotels & Resorts, docente MBA alla Business School come Luiss, Il Sole 24 Ore, Politecnico di Milano, ha alle spalle una formazione economica con master in business communication e un’esperienza internazionale di oltre venti anni in direzione marketing, vendite e revenue.
L’ingresso di Di Persio rientra nella strategia di sviluppo ed espansione internazionale del Gruppo Aeroviaggi Spa che punta ad un salto di posizionamento nella fascia medio-alta del segmento e all’apertura di nuove destinazioni e strutture nel Mediterraneo.
Forte di una consolidata expertise alle spalle, Di Persio guiderà l’evoluzione del brand con l’introduzione di competenze, strumenti, processi e tecnologie ad alto impatto, partendo dallo sviluppo di una Global Revenue Strategy focalizzata sui segmenti final-direct e trade.
“Con l’ingresso di Luca, in Aeroviaggi viene creato per la prima volta il ruolo di Global CMO & Revenue, a testimonianza della volontà dell’azienda di investire fortemente nell’evoluzione della sua vision e nella strategia di sviluppo”, ha dichiarato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi SpA. “Qualità e competenza sono elementi chiave centrali che incarnano la filosofia Aeroviaggi e verso cui, grazie all’esperienza di Luca, convoglieremo i nostri sforzi. Il posizionamento nella fascia medio-alta del segmento rappresenta in questo senso lo sbocco naturale di questa view e dei valori che interpretiamo e che ci identificano nel mercato”.
“È un grande onore per me entrare a far parte di Aeroviaggi SpA, un’azienda leader nei numeri e nel carattere che da sempre si è contraddistinta per la capacità di essere ambasciatrice dell’ospitalità italiana, investendo ogni anno nelle proprie strutture”, ha commentato Luca Di Persio. “La sfida di lanciare sul mercato un brand forte e distintivo e al tempo stesso preservare l’identità storica della catena è fonte di grande motivazione personale che mi guiderà nell’incarico”.
Aeroviaggi SpA, con oltre 1 milione di presenze l’anno, si rivolge alla clientela nazionale e internazionale proponendo sul mercato un'ampia offerta di fascia medio-alta con 12 esclusivi resort di proprietà Aeroviaggi e uno in management, posizionati in località marittime di pregio in Sicilia e Sardegna, simbolo di eccellenza del Made in Italy.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie