05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

A Roma sabato meeting annuale ONG italiane che operano in Tanzania

10-03-2023 19:10 - Ambasciate
GD - Roma, 10 mar. 23 - Aprire la Tanzania al mondo: è questo l'obiettivo della presidente Samia Suluhu Hassan e per raggiungerlo sarà importante il contributo delle organizzazioni della società civile italiana nel piano quinquennale 2021-2026, che individua nei cosiddetti ‘attori non statali' partner di valore assoluto.
L'ambasciata della Repubblica Unita di Tanzania a Roma, ha organizzato per sabato 18 marzo la riunione generale annuale per tutte le Organizzazioni Non Governative italiane che operano in Tanzania.
Si tratta della riunione di follow-up di quella tenutasi nel febbraio 2022, per lo scambio di informazioni e opportunità tra Ong che operano nel Paese, il cui scopo è quello di fare il punto sull'attuazione delle varie raccomandazioni fatte durante l'ultimo incontro; per consentire alle associazioni di agire con una voce sola nei rapporti con la Tanzania.
Parteciperanno anche i dipartimenti governativi della Tanzania che si occupano direttamente della registrazione delle ONG e del rilascio dei permessi di lavoro. Inoltre, le ONG locali tanzaniane saranno presenti per presentare il loro lavoro e cercare nuove collaborazioni o rinnovare quelle esistenti.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie