05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

A Guatemala Premio Internazionale per Patrimonio da Assoc. Regina Elena

24-05-2021 20:08 - Ambasciate
GD - Roma, 24 mag. 21 - L'associazione Regina Elena Onlus ha consegnato il Premio Internazionale del Patrimonio al Guatemala, per riconoscere gli sforzi delle persone e delle istituzioni che lavorano per la tutela del patrimonio nel Paese centroamericano.
Il premio è stato consegnato dal presidente della delegazione italiana dell'associazione, Ilario Bortolán, all'ambasciatore guatemalteco in Italia, Luis Fernando Carranza Cifuentes. Hanno partecipato alla cerimonia il console guatemalteco in Italia, María Eugenia Álvarez Ruíz, e il rappresentante romano della Onlus, Vicente Gaglione.
Per l'ambasciatore Luis F. Carranza, il conferimento del Premio Internazionale per il Patrimonio al Guatemala “è un importante riconoscimento, in occasione del 40° anniversario della dichiarazione del Parco archeologico di Quiriguà come Patrimonio dell'Umanità da parte delle Nazioni Unite, per l'educazione, la scienza e la cultura (Unesco), che è anche un riconoscimento per il Paese per i suoi sforzi per la pace, la democrazia e la prosperità”.
La Regina Elena Onlus è una ONG apolitica e apartitica fondata in Francia nel 1985 e nei suoi 35 anni di esperienza ha consolidato una rete di volontari in 56 paesi per lo sviluppo di attività spirituali, caritative e culturali. Quest'associazione si ispira all'esempio di Elena del Montenegro, che ha ricevuto da Papa Pio XI la Rosa d'Oro della Cristianità ed è passata alla storia anche come “Regina della Carità”. Si occupa principalmente della raccolta e della consegna di aiuti umanitari a persone bisognose in Italia ma, anche grazie alla collaborazione instaurata con le Forze Armate italiane, dal 1997 ha contribuito all'invio di aiuti a Paesi in conflitto come Afghanistan, Albania, Bosnia, Iraq, Libano e Kosovo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie