05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

A console Mattia Carlin (UCOI) Premio della Cultura 2020

24-11-2020 17:54 - Persone
GD – Milano, 24 nov. 20 – Il Premio della Cultura 2020 andrà anche a Mattia Carlin, vicepresidente dell’UCOI-Unione Consoli Onorari in Italia, che ha sede al Circolo degli Affari Esteri. Come è scritto nella motivazione del riconoscimento, “Carlin è persona nota per essere con diplomazia, management, professionalità e signorilità, presenza innovativa e dialogante tra il mondo italiano e le diverse realtà internazionali, specie con il Giappone; divenendo da Venezia faro colto e luminoso capace di irradiare e spaziare sul mondo globale e sui mille volti della contemporaneità. Per tutto ciò ed anche per l’attenzione e la collaborazione prestata a prestigiosi eventi culturali, a Mattia Carlin questo premio di eccellenza”.
La premiazione dei vincitori del Premio delle Arti Premio della Cultura Edizione XXXII 2020 si terrà sabato 5 dicembre, alle ore 17.00, nell’Artestudio 26, in Via Padova 26 a Milano.
Durante la cerimonia di premiazione, il prof. Carlo Franza, storico dell’arte moderna e contemporanea nonché presidente della giuria, terrà una lectio magistralis su “Il Primato dell’Arte”.
Il premio internazionale è stato fondato a Milano nel 1988, da un drappello di valorosi uomini di cultura ed è ormai istituzione di vasto respiro culturale, capace ancora di indicare e campionare al pubblico internazionale nomi di artisti, intellettuali e professionisti di sicura professionalità e competenza, come d’altronde è stato nelle precedenti edizioni.
La Giuria internazionale, composta da sei giurati e presieduta dal prof. Carlo Franza, attraverso più sessioni di lavoro ha proceduto anche quest’anno alla rosa dei vincitori. Questo il loro elenco:
Premio delle Arti: Domenico Fatigati; Premio della Cultura: Mattia Carlin; Premio Pittura: Vanni Martina; Premio Scultura: Marco Lodola; Artista dell’anno: Domenico Pompa; Giornalismo: Francesco Franza; Imprenditoria: Masseria Chianetta a Favara (Agrigento); Arte del Gusto International: Tomaso Baj- Azienda Dolciaria Baj & C. a Como; Arte del Gusto Italy: Pastificio La Maidda a Canicattì (Agrigento), Azienda dell’Anno 2020: Frisà Bistrot di Paride Sansò a Milano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie