05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Webuild: a Perth milestone Progetto Forrestfield Airport Link

31-07-2020 13:22 - Made in Italy
GD - Perth, 31 lug. 20 - Nuova milestone per il progetto Forrestfield-Airport Link realizzato da Webuild a Perth, in Australia, con la posa del primo chilometro di binari lungo la linea ferroviaria leggera che incoraggerà la mobilità sostenibile tra la periferia orientale e il centro della città, riducendo traffico e inquinamento.
Il progetto comprende una nuova stazione all’aeroporto di Perth, collegamento fondamentale per passeggeri e pendolari.
Il primo tratto di binari è stato posato nei pressi della stazione di Redcliffe, a seguito del completamento del tunnel dello scorso aprile.
É previsto l'utilizzo di 2.400 tonn di acciaio australiano per i binari e, grazie anche alle attività di posa, si contribuirà alla creazione di 100 nuovi posti di lavoro. Webuild e il suo partner locale di joint-venture, NRW, lavoreranno insieme alla società australiana Martinus Rail per la posa dei circa 40 chilometri di binari dei tunnel e dei tratti vicino il centro della città. Sono inoltre in corso lavori di preparazione per l'installazione delle apparecchiature di linea aerea e dei complessi sistemi di comunicazione e segnalazione.
“Siamo in un momento entusiasmante per questo importante progetto infrastrutturale: le tbm hanno finito di scavare i tunnel, le nostre tre nuove stazioni stanno prendendo forma e la posa dei binari è ora in corso", ha dichiarato il ministro dei trasporti Rita Saffioti.
La linea, lunga 8,5 km, consentirà ai residenti di spostarsi tra il centro e la periferia in 20 minuti, al di sotto dei 45 minuti necessari in auto. Si prevede il trasporto di 20.000 passeggeri al giorno entro il 2022, riducendo il traffico di 15.000 potenziali veicoli ogni giorno e abbattendo le emissioni di CO2.
Webuild continua a crescere in Australia, un mercato di grande interesse per il suo potenziale in tema di mobilità sostenibile ed energie rinnovabili come Snowy 2.0, il più grande progetto idroelettrico del Paese a cui il Gruppo sta lavorando per espandere la rete di impianti nell’ambito del Snowy Mountains Hydro-electric Scheme.
Nel Paese, il valore delle gare a cui il Gruppo ha partecipato risulta, nel solo primo semestre dell’anno, già il doppio dell’intero valore del 2019.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie