05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Webinar ambasciata in Canada con 30 aziende Made in Italy

08-07-2020 16:00 - Ambasciate
GD - Ottawa, 8 lug. 20 - Sono state oltre 30 le aziende italiane con sede o interessi in Canada che hanno preso parte alla riunione virtuale organizzata oggi dall'Ambasciata d'Italia a Ottawa, in coordinamento con l'Ufficio ICE di Toronto e con la collaborazione delle Camere di Commercio Italiane in Canada. L'incontro periodico è divenuto, con il protrarsi delle misure di emergenza legate all'epidemia di Covid-19, un apprezzato appuntamento volto a facilitare la condivisione di eventuali problematiche nonché delle best practices messe in atto dalle aziende.
«È fondamentale un contatto costante con le nostre aziende, soprattutto in situazioni complesse come quella attuale», ha affermato l'amb. Claudio Taffuri , «e per questo ho voluto instaurare sin dall'inizio un rapporto periodico e diretto con le imprese italiane qui in Canada, molte delle quali svolgono servizi essenziali ed hanno continuato ad operare durante tutte le fasi dell'emergenza legata al Covid. Gli incontri come quello odierno ci consentono non solo di di fare rete, ma anche di poter monitorare attentamente eventuali difficoltà che gli imprenditori dovessero riscontrare, al fine di intervenire in loro supporto in maniera accurata e tempestiva».
La riunione ha fornito inoltre l'occasione per presentare il Patto per l'Export firmato a Roma lo scorso giugno, e per ribadire la priorità che il sostegno al Made in Italy rappresenterà nella fase post-emergenza.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie