05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Vigoni Lecture: intervento di Günther Oettinger, Commissario UE per bilancio e risorse umane

29-11-2019 15:30 - Ambasciate
GD - Milano, 29 nov. 19 - Villa Vigoni Centro Italo-Tedesco per l'eccellenza europea segnala che martedì 3 dicembre, alle ore 19.00, avrà luogo la "Vigoni Lecture con Günther Oettinger, Commissario Europeo per il bilancio e le risorse umane, con una sua lecture col tema “The Future of the European Union”, nell'Auditorium Assicurazioni Generali (Piazza Tre Torri 1) a Milano.
La "Vigoni Lecture 2019" si aprirà con un saluto del presidente italiano di Villa Vigoni, amb. Michele Valensise, del presidente di Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri di Genola, ed offrirà, oltre all'intervento del Commissario Günther Oettinger, una conversazione condotta dal presidente tedesco di Villa Vigoni, amb. Michael Gerdts, per concludere con un momento di dibattito con il pubblico presente.
Il Centro Italo-Tedesco per l'Eccellenza Europea Villa Vigoni, fondato nel 1986, è situato a Loveno di Menaggio sul lago di Como. Villa Vigoni si dedica all'approfondimento delle relazioni italo-tedesche nel contesto dell'integrazione europea e promuove il dialogo europeo nei campi della politica, dell'economia, della scienza, della formazione e della cultura. Il programma annuale comprendente numerose manifestazioni su temi di attualità è visionabile sul sito www.villavigoni.eu.
La "Vigoni Lecture" intende rivolgersi a un ampio pubblico in Italia e in Germania. Eminenti personalità del mondo della politica, dell'economia e della ricerca affrontano temi europei. La "Vigoni Lecture" ha luogo con cadenza annuale alternativamente in Italia o in Germania.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 212,11 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie