05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Turismo: campagna dell'ambasciata d'Italia in Giappone con i Manga per promuovere il Belpaese

24-10-2019 18:09 - Ambasciate
GD – Tokyo, 24 ott. 19- I mitici Manga sono impegnati nel promuovere in Giappone il turismo in Italia. Sarà Lucius, personaggio principale del fumetto di Mari Yamazaki “Thermae Romae”, infatti, a fare da guida attraverso i territori, le città d'arte, la cultura, il cibo e la scena musicale dell'Italia guardando al pubblico giapponese ed in particolare ai più giovani.
L'ambasciata d'Italia a Tokyo ha avviato una innovativa collaborazione culturale con il colosso giapponese dell'editoria, il Gruppo Kadokawa che ha realizzato 8 minivideo della durata tra i 15 e 30 secondi, in cui Lucius, architetto dell'antica Roma, si risveglia nell'Italia di oggi dopo un bagno termale. La voce di Lucius è quella di Hayami Show, un artista molto popolare nel Paese.
Itaria Ryokouki, letteralmente “Diario di viaggio in Italia”, sarà così distribuito su scala internazionale, Italia inclusa, ed i video saranno anche disponibili sui profili Twitter e Facebook dell'ambasciata. “Manga e anime”, ha detto l'ambasciatore Giorgio Starace, “sono manifestazioni artistiche e forme d'intrattenimento universali. Il pubblico giapponese, in specie quello più giovane, che magari sfugge oggi alla nostra offerta turistica, saprà certamente riconoscere il messaggio centrale dell'iniziativa:la promozione delle eccellenze del nostro territorio e delle nostre industrie culturali e agroalimentari”.
La campagna è partita con Piazza Italia, la rassegna di promozione del Made in Italy organizzata in occasione dei Mondiali di Rugby in corso in Giappone e prosegue nella più grande fiera dedicata in Asia al turismo, la Japan Tourism EXPO, cominciata oggi ad Osaka.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie