05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Turchia: ambasciatore presso S.Sede commemora 15 luglio 2016

14-07-2020 19:28 - Ambasciate
GD - Roma, 14 lug. 20 - In occasione della Giornata della Democrazia e dell’Unità Nazionale, della Turchia, che ricorre il 15 luglio, è stata organizzata, l'ambasciata di Turchia in Italia e quella presso la Santa Sede hanno promosso una cerimonia di commemorazione. L’ambasciatore della Repubblica di Turchia in Italia, Murat Salim Esenli, e altri invitati hanno presenziato alla cerimonia. L’ambasciatore della Repubblica di Turchia presso la Santa Sede, Lütfullah Göktaş, intervenendo durante la cerimonia ha detto: “Esprimiamo ancora una volta i nostri ringraziamenti alla nostra amata nazione, ai nostri veterani e rendiamo omaggio con misericordia ai nostri 251 martiri”.
L’amb. Göktaş ha proseguito dicendo che “il 15 luglio ha dato l’occasione di una seria purificazione a tutte le nostre istituzioni a cominciare dalle nostre forze armate. In questo momento siamo sicuri che la Turchia, all’indomani del 15 luglio, si è progressivamente rafforzata. Ne è una dimostrazione notevole il fatto che negli ultimi quattro anni abbiamo avuto degli importanti progressi nella lotta contro il terrorismo”.
L’ambasciatore turco ha concluso il suo discorso ribadendo che “c’è una Turchia che rivendica ovunque i propri interessi e vi è una Turchia che privilegia sempre i desideri della nostra nazione”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie