05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Tra Italia e Russia “solida base” per garantire sicurezza

21-02-2020 09:57 - Farnesina
GD - Roma, 21 feb. 20 - Una “solida base” per lo sviluppo
della cooperazione tra l’ Italia e la Russia per lo sviluppo di una politica di sicurezza che garantisca la pace. Questo il risultato dei colloqui svoltisi tre giorni fa a Roma tra i ministri degli Esteri e della Difesa della Federazione Russa, Sergey Lavrov e Sergey Shoygu, ed i loro omologhi italiani Luigi Di Maio e Lorenzo Guerini. Lo ha affermato l’addetto navale ed aeronautico all’ambasciata russa a Roma, C.V. Alexey Nemudrov in occasione della “Giornata del difensore della Patria”, celebrata con un ricevimento a Villa Abamelek. Nell’incontro italo-russo di Roma il tema principale è stato laricerca delle mie per disinnescare la situazione di crisi in Libia.
Accogliendo gli invitati a Villa Abamelek, Nemudrov ha spiegato che la Giornata del difensore della Patria è una ricorrenza molto sentita in Russia e in altri Paesi dell’ex Unione Sovietica, non una festa ufficiale delle forze armate quanto il riconoscimento per gli uomini che sono pronti in caso di necessità a difendere il loro Paese.
Per garantire la sicurezza sono necessari relazioni sempre più strette di collaborazione e Nemudrov, a questo proposito, ha ringraziato “l’Italia e gli altri paesi amici della Russia”, per l’azione che svolgono per il rafforzamento di questi legami.


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie