05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Successo per prima edizione di "Expo Kuwait-Italy" con 5.000 visitatori per le 80 aziende italiane partecipanti

11-02-2020 11:40 - Made in Italy
GD - Kuwait City, 11 feb. 20 - Si è conclusa la prima edizione dell’"Expo Kuwait-Italy 2020", alla quale hanno partecipato più di 80 aziende italiane rappresentanti le eccellenze nei vari settori alimentare, lusso, abbigliamento e tecnologia. Alcuni numeri di questa prima edizione dell’Expo: 5.000 sono stati i visitatori, composti in buona parte da investitori kuwaitiani; l’85% delle aziende partecipanti ha concluso accordi commerciali.
L’iniziativa si è svolta grazie al patrocinio del Fondo Nazionale del Kuwait, dell’Autorità Nazionale per la Gioventù del Kuwait e dell’Ambasciata d’Italia in Kuwait, ed è stato organizzato dalla Prima Company, rappresentata da Salem Al Sheraian e da Alberto Paravia che, insieme a Emanuele Occhipinti, rappresentano la ESMO SRL che co-organizzano e rappresentano la Prima in Italia.
Un successo di numeri e di partecipazione, tanto che il Fondo Nazionale del Kuwait sta valutando quali possano essere gli investimenti da realizzare direttamente con le aziende italiane. Si ipotizza la delocalizzazione e l’apertura di succursali già per circa 15 aziende partecipanti, attraverso finanziamenti diretti del Kuwait.
“La ESMO ringrazia ancora una volta Salem al Sheraian e Fahad Khaled Fahad Al Ahmed Al Sabah per essere stati sempre al nostro fianco dimostrandoci continuamente la loro amicizia e realizzando insieme a noi una vera e propria mission impossible", ha commentato Alberto Paravia, sottolineando che "questo evento rappresenta il primo di una lunga serie, ed infatti come co-organizzatori siamo già al lavoro per organizzare il prossimo Kuwait-Italy Expo nel 2021”.
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie