05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Spazio: sottos. Di Stefano su firma intesa “Artemis” con NASA

27-09-2020 13:18 - Farnesina
GD - Roma, 27 set. 20 - “Grandissima soddisfazione per la storica intesa del programma spaziale Artemis, firmata dal Sottosegretario Fraccaro e dal capo della NASA Bridenstine”, è stata espressa dal Sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano, rilevando che “si tratta di un risultato reso possibile grazie a un solido coordinamento politico e diplomatico tanto in Italia quanto negli Stati Uniti, per cui ringrazio tutti i funzionari e i diplomatici italiani per l'impegno profuso”.
L'Italia è il primo Paese europeo a firmare l'accordo con la NASA che punta a riportare la prima donna e il prossimo uomo sulla luna entro il 2024, come base stabile per l'esplorazione di altri pianeti e corpi celesti nel sistema solare.
“Questo programma non è solo la punta più avanzata della ricerca e dell'esplorazione umana dello spazio, ma rappresenta anche un'opportunità per il nostro settore della ricerca e dell'industria spaziale che sono un'eccellenza riconosciuta internazionalmente, e che daranno un contributo fondamentale per riportare l'umanità sulla Luna e per visitare altri pianeti”, ha concluso il Sottosegretario.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie