05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Siria: “Re-think Syria”, soft power italiano per ricostruzione, organizzato da SINA-Syrian Italian Networking Association

11-11-2019 17:12 - Economia
GD - Roma, 11 nov. 19 - Si chiama “Re-think Syria” il soft power italiano per la ricostruzione della Syria. Paese lacerato e distrutto da un'assurda guerra. L'evento di presentazione del progetto, organizzato da SINA-Syrian Italian Networking Association, organismo che ambisce al ruolo della futura Camera di Commercio Italo-Siriana, che vuole gettare le basi per il “rientro” delle aziende italiane sul mercato siriano, la ricostruzione del quale sarà la vera partita geopolitica ed economica del Mediterraneo Orientale (e del Medio Oriente) nei prossimi 5 anni.
La presentazione si terrà il 28 novembre alle ore 09:30 nella Conferende Hall Horti Balbinae, in piazza di S. Balbina.
Parteciperanno al convegno, manager siriani e italiani con esperienza sul campo sia in Siria che, più in generale, in aree calde del MENA.
L'Italia, come sistema paese, era già tra i primi partner commerciali della Siria prima della crisi e dovrebbe ambire a riguadagnare tale posizione nel breve termine. L'obiettivo dell'evento è di cominciare a riannodare i fili della passata collaborazione, in particolar modo a livello b2b.
I lavori saranno aperti dal saluti del sen. Paolo Romani, rientrato da poco dalla Syria. Seguiranno gli interventi di Loma Saker, presidente della Syrian Italian Networking Association; Gianfranco Damiano, presidente della Camera di Commercio Italo-Libica; Guido Fornelli, managing directory di Expotrans; Alessandro Zanini, presidente di Assorestauro; Mohammad Jounis, general manager di Syrian General Co for Building and Constructions Damasus District Office; Issam Maatouk, vicepresidente Maatouk Group; Alaa Hilal, amministratore delegato di Arabian Group for Exibitions and Conferences Building; Wael Dauod, presidente e general manager di Assas International Building and Constructions Group for Syria and The Middlesbrough East. Modera Margherita Paolini, di “Lines”.
È obbligatorio l'accredito ai seguenti indirizzi: info@sina.network e david@sina.network.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie