05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Serbia: amb. Lo Cascio con ministro Esteri Dacic, 11 giugno a Roma

03-06-2020 18:55 - Ambasciate
GD - Belgrado, 3 giu. 20 – Il primo vicepresidente e il ministro degli Esteri della Serbia, Ivica Dacic, ha ricevuto oggi l’ambasciatore d’Italia a Belgrado, Carlo Lo Cascio. Come si informa, in un colloquio cordiale il ministro Dacic ha formulato gli auguri al popolo-amico d’Italia in occasione della Festa della Repubblica Italiana che viene celebrata il 2 giugno. Egli ha valutato che l’attuale pandemia ha intensificato i contatti tra i due ministeri e ha rafforzato, in momenti difficili, il partenariato bilaterale tra la Serbia e l’Italia. Il ministro Dacic ha poi confermato che il prossimo 11 giugno si recherà a Roma per una visita bilaterale, dove incontrerà il suo omologo Luigi Di Maio.
Nel corso dell’incontro odierno è stata confermata la reciproca soddisfazione per i dati incoraggianti relativi alla situazione epidemiologica in entrambi i Paesi, necessari per una graduale normalizzazione delle attività sociali ed economiche e per l’abolizione delle misure restrittive ancora in vigore.
È stato fatto inoltre uno scambio di opinioni sulle attività che la Serbia e l’Italia stanno facendo al fine di assicurare una libera circolazione delle persone e delle merci, ma anche sull’attuale situazione politica nella regione dei Balcani Occidentali.
Da parte sua l’ambasciatore Lo Cascio ha ringraziato sentitamente per la preziosa donazione che il Governo serbo ha inviato all’Italia ed ha espresso la soddisfazione per il fatto che il ministro Dacic farà in Italia la sua prima visita all’estero, cosa che coincide con le relazioni forti, dinamiche ed amichevoli tra i due Paesi.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie