05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Salini Impregilo: nuova pietra miliare, TBM Sandy completa scavi ferroviari a Perth

23-04-2020 17:42 - Made in Italy
GD - Perth, 23 apr. 20 - Nuova pietra miliare nell'attività industriale del Gruppo Salini Impregilo (Webuild) per il progetto Forrestfield-Airport Link a Perth, in Australia, con lo sfondamento della TBM (Tunnel-Boring Machine) che segna la fine degli scavi della ferrovia leggera. Salini Impregilo, in joint venture con NRW, ha realizzato il lo sonfdamento con la TBM Sandy giungendo alla tappa finale Bayswater Junction e adottando misure di sicurezza per prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19) per le oltre 700 persone al lavoro.
Il completamento dei lavori di tunneling «rappresenta un traguardo per le infrastrutture dello Western Australia (WA)» secondo il premier dell’Australia Occidentale Mark McGowan: «Mentre l'area del WA è alle prese con il Covid-19, la TBM Sandy e tutto il team hanno continuato a lavorare su questo importante progetto per Perth».
«Un ringraziamento al team di tunnelling e agli altri lavoratori che hanno condotto la TBM Sandy alla sua destinazione», ha dichiarato da parte sua il ministro dei Trasporti Rita Saffioti. La linea entrerà in servizio nella seconda metà del 2021, consentendo ai residenti di spostarsi tra il centro e la periferia in 20 minuti, al di sotto dei 45 minuti necessari in auto. L’opera migliorerà quindi la mobilità sostenibile a Perth e contribuirà a rilanciarne l’economia, permettendo alla quarta città australiana di soddisfare le esigenze di una popolazione in crescita da 2 a 3,2 milioni entro il 2030.
L'Australia si conferma un mercato strategico per Salini Impregilo, al lavoro su diversi progetti nel Paese grazie alla leadership nei settori acqua e della mobilità sostenibile. Il Gruppo sta realizzando il Snowy 2.0, il più grande impianto idroelettrico del Paese.A Sydney, ha contribuito alla costruzione della Metro Northwest, la più grande opera di trasporto pubblico nella storia dell'Australia e la più importante a Sydney dalla costruzione del Sydney Harbour Bridge, avvenuta quasi 100 anni fa.
Salini Impregilo è inoltre in shortlist per Sydney Gateway, il progetto per migliorare i collegamenti stradali dall’aeroporto e Port Botany fino al nuovo snodo autostradale di Sydney a St Peters Interchange.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie