05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

SMOM: amb. Berutto incontra CISOM di Lucca

13-09-2020 15:04 - Ambasciate
GD - Lucca, 13 set. 20 - Nel santuario lucchese di Santa Gemma, si è svolto l'incontro tra l'Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM) presso la Repubblica della Namibia, Giacomo Berutto, ed il Gruppo di Lucca del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta (CISOM), guidato dal Capo Gruppo Davide Sallustio.
L'incontro, avvenuto rispettando tutte le norme attuali di distanziamento e finalizzato a creare una collaborazione futura tra le due realtà (in particolare nei progetti umanitari dell'ambasciata), ha rappresentato un'utile occasione di reciproca conoscenza e un primo passo per avvicinare maggiormente due realtà della stessa "famiglia" (quella dell'Ordine di Malta) che fanno del bene sia sul territorio, che in uno Stato lontano e ancor oggi molto bisognoso come quello della Namibia.
Alla fine dell'incontro, dopo aver esposto in termini reali quanto è stato realizzato dall'ambasciata fino ad oggi e quali sono i suoi obiettivi futuri, ed anche quanto il Cisom lucchese ha operato attivamente negli ultimi mesi, sia al livello di Protezione Civile per quanto concerne la pandemia da Coronavirus, sia a livello sociale su più fronti, l'amb. Berutto ed il Capo Gruppo Sallustio hanno firmato un documento simbolico in doppia copia riportante questo connubio di benefici intenti.
Nella stessa occasione Sallustio ha anche voluto ringraziare personalmente con una pergamena tutti quei Volontari che si sono spesi nella recente emergenza sanitaria secondo il noto motto del Corpo "Seduli in accurrendo, alacres in succurrendo" ("Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere").


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie