05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

SACE e SUMEC per opportunità di sviluppo in Cina

19-06-2020 11:28 - Made in Italy
GD - Roma, 19 giu. 020 – Continua in modalità digitale il format di business matching realizzato da SACE in collaborazione con SUMEC per affiancare le Pmi italiane nello sviluppo di nuove opportunità sul mercato cinese. "Re-start your business in China: SACE meets SUMEC ITC" è il titolo dell’ultimo incontro organizzato con la società leader per l’import di macchinari in Cina e si è svolto in versione webinar.
La partnership tra SACE e SUMEC, avviata a partire dal mese di marzo 2019, ha lo scopo di facilitare l’assegnazione di contratti a Pmi italiane attive nel settore della meccanica, accompagnando la delegazione cinese presso gli espositori di interesse e supportandoli in meetings B2B al fine di raggiungere il target di 1 miliardo di euro di nuovi contratti assegnati a fornitori italiani entro il 2021.
Qual è, a seguito degli sconvolgimenti causati dall’emergenza Covid-19, il contesto attuale del mercato cinese? Quali sono le opportunità commerciali per le Pmi italiane produttrici di macchinari nel settore delle tecnologie per le industrie della petrolchimica, della plastica e della carta? E in che modo possono cooperare al meglio con SUMEC?
Questi gli argomenti affrontati nel corso del webinar in lingua inglese al quale hanno preso parte, oltre a Donato Morea, relationship manager Hong Kong Office di SACE; Jacky Yang, general manager di SUMEC; Darren Chau, project manager di SUMEC; Andrea Croci, regional manager, Far East & Greater China di UBI Banca; Gianpaolo Bruno, trade commissioner di ICE Beijing; Anna Lisa Bisson, coordinator International Activities di Confindustria.
A registrarsi al webinar sono state più di 100 piccole medie imprese che operano nei settori d’interesse di SUMEC e che vogliono crescere nel mercato cinese sfruttando le indicazioni fornite da SACE. Nel numero complessivo dei registrati all’evento, pari a circa 200 utenti, rientrano anche banche, istituzioni e associazioni di categoria.
L’iniziativa si inserisce nel quadro di una serie di incontri organizzati nell’ultimo anno da SACE in Italia e nelle principali fiere di settore tra SUMEC e oltre 100 piccole medie imprese.
Per partecipare alla nuova sessione di meetings B2B, che avrà luogo a partire dal 29 giugno in poi, è possibile inviare un’e-mail a: businesspromotion@sace.it.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie