05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Rep. S.Marino: nuovi ambasciatori presentano lettere credenziali

25-09-2020 14:43 - Ambasciate
GD - San Marino, 25 set. 20 - A Palazzo Pubblico, si sono svolte le tradizionali cerimonie di presentazione ai Capitani Reggenti, Gian Franco Terenzi e Guerrino Zanotti, di nuovi ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino.
Introdotti dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, hanno presentato le loro lettere credenziali iniziando formalmente il loro incarico diplomatico: Yevhen Perelygin, ambasciatore d'Ucraina; Patrick John Rata, ambasciatore di Nuova Zelanda; Alba Beatriz Soto Pimentel, ambasciatore della Repubblica di Cuba; Carlos Ávila Molina, primo Ambasciatore della Repubblica di Honduras; Tasos Tzionis, ambasciatore della Repubblica di Cipro.
Il Segretario di Stato Pasquale Valentini ha avuto modo di intrattenersi a colloquio con tutti i nuovi accreditati e di discutere con ognuno di loro sulle principali tematiche dei rispettivi rapporti bilaterali e sui temi più rilevanti della politica internazionale in ordine alle possibilità di cooperazione nel contesto degli organismi multilaterali.
Successivamente c'è stata un'altra cerimonia di presentazione dei nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino. Introdotti dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, hanno presentato le loro Lettere Credenziali alla Reggenza Omar Obeid Mohamed AlHesan AlShamsi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti; Eduardo Martinetti Macedo, ambasciatore del Perù; Sheikh Azzam Mubarak S. Al-Nasser Al-Sabah, ambasciatore del Kuwait; Hiroshi, ambasciatore del Giappone; Safia Tabel Al Souhail, ambasciatore dell’Iraq. Nei discorsi davanti alle Autorità sammarinesi, gli Ambasciatori hanno sottolineato i comuni valori che legano i rispettivi Paesi alla Repubblica, come il rispetto dello stato di diritto, della libertà e dei diritti umani, oltre alla volontà di continuare verso un rafforzamento delle relazioni. Il giorno prima ha visto, in un clima cordiale e disponibile, gli incontri tra il Segretario di Stato Beccari e i nuovi Ambasciatori, volti a confermare e rafforzare i rapporti bilaterali, così come a discutere prospettive comuni sul piano multilaterale e future iniziative in ambito culturale, sociale e economico.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie