05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Presidenza Tedesca UE: bretzel e cioccolato per lavorare bene insieme

01-07-2020 17:25 - Ambasciate
GD - Roma, 1 lug. 20 - Pane e cioccolato, per cominciare bene, e insieme, il semestre di Presidenza Tedesca dell’Unione Europea. Questo l’omaggio che l’ambasciatore tedesco a Roma, Viktor Elbling, ha fatto recapitare in questi giorni agli amici della Germania che si erano registrati sul sito della rappresentanza diplomatica. Il pane è quello tipico di origine alsaziano diffuso nei paesi di lingua tedesca, il “bretzel”, mentre il cioccolato è una tavoletta di fondente Perù Pachiza 70% con Kummel e limone realizzata appositamente dallo chef Ernst Knam in occasione dell’apertura della Presidenza Tedesca dell’UE.
“Insieme. Per rilanciare l’Europa” scrive il ministro federale degli Aaffari Esteri, Heiko Maas, nel biglietto di accompagnamento. Ed ha aggiunto che “questo sarà il compito sarà prioritario per la nostra presidenza. Vogliamo mettere la nostra Presidenza al servizio della causa europea, come forza trainante e come leale mediatore. Superare la crisi del coronavirus è un imperativo e un’opportunità: dobbiamo essere ancora più uniti con i nostri Pesi partner, più solidali all’interno, più forti e determinati verso l’esterno”.
L’amb. Elbling ha sottolineato che "le aspettative rispetto alle sfide che l’Unione Europea dovrà vincere sono enormi e che il motto scelto dal governo federale - 'Insieme. Per rilanciare l’Europa' - esprime come desideriamo affrontarle. Solo se tutti gli Stati membri resteranno uniti, interagendo tra loro e con le istituzioni europee, l’Europa potrà uscire rafforzata da questa crisi” e “una cooperazione di successo in Europa presuppone sempre anche un cooperazione di successo tra Germania e Italia. La crisi ha dimostrato quanto siano interconnessi i nostri Pesi, non da ultimo a livello economico”.

di Carlo Rebecchi


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie