05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Partita da Hong Kong missione in Asia dell’AICEC dei dottori commercialisti

05-11-2019 12:20 - Ambasciate
GD - Hong Kong, 5 nov. 19 - È partita da Hong Kong la missione in Cina dei commercialisti e degli esperti contabili italiani organizzata dall'Associazione A.I.C.E.C., con il sostegno del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e della Cassa di Previdenza Nazionale dei Ragionieri.
La delegazione, guidata dal presidente A.I.C.E.C. Giovanni Gerardo Parente e composta da circa 90 professionisti da tutta Italia, ha preso parte al seminario “Hong Kong, una piattaforma preziosa per lo sviluppo delle aziende italiane in Asia”.
L'evento, organizzato da A.I.C.E.C., dal Consolato Generale d'Italia a Hong Kong e dall'Hong Kong Trade Development Council, ha fornito una panoramica sul sistema economico di Hong Kong, sui vantaggi che offre alle aziende italiane che progettano di sviluppare i propri affari in Cina e in Asia e sugli strumenti di sostegno del sistema Italia in loco a favore delle aziende. Al seminario sono intervenuti il Console Generale Contestabile, il Vice-Direttore Esecutivo dell'agenzia per la promozione commerciale di Hong Kong, Patrick Lau e altri autorevoli rappresentanti istituzionali, nonché professionisti italiani residenti a Hong Kong.
La giornata si è conclusa con un ricevimento al Royal Hong Kong Yacht Club, organizzato dal Consolato Generale con il contributo di cinque studi professionali aventi sede a Hong Kong. I delegati hanno potuto scambiare opinioni e contatti con avvocati e fiscalisti italiani attivi sulla scena locale.
La delegazione ha poi partecipato a un seminario di approfondimento sulle opportunità di affari a Hong Kong e nella Greater Bay Area nella sede di Intesa Sanpaolo. Rappresentanti della banca italiana e relatori provenienti dal mondo accademico e produttivo hanno illustrato l'importanza della metropoli nel quadro delle strategie di internazionalizzazione delle aziende italiane in Asia.
La delegazione è attesa a Shanghai per la seconda tappa della sua missione in Cina.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie