05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Papa Francesco riceve Michelle Bachelet, Alto Commissario ONU per diritti umani

15-08-2020 18:28 - Vaticano
Papa Francesco e l'Alto Commissario ONU per i Diritti Umani Bachelet, Foto: Vatican Media / ACI Group Papa Francesco e l'Alto Commissario ONU per i Diritti Umani Bachelet, Foto: Vatican Media / ACI Group
GD - Città del Vaticano, 15 ago. 20 - Papa Francesco ha incontrato Michelle Bachelet, Alto Commissario Onu per i diritti umani. Bachelet è stata presidente del Cile e in quell’incarico ha incontrato Papa Francesco nel gennaio 2018, durante il viaggio in Cile. Un viaggio difficile per il Papa, in un clima di proteste cui non era estranea nemmeno la campagna politica anticlericale, e in una situazione complicata che portò poi il pontefice a due incontri con i vescovi del Cile sul tema degli abusi e alle dimissioni in blocco di tutto l’episcopato cileno. Nonostante queste passate frizioni, l’ex presidente Bachelet ha chiesto la possibilità di incontrare Papa Francesco, riallacciando così dei rapporti che sembravano usurati in nome di un comune interesse per i fatti dell’America Latina.
L’incontro è durato poco più di mezzora. Si è trattata dalle prima riunione di lavoro che Papa Francesco ha tenuto fuori dalla sua residenza in Casa Santa Marta dalla crisi del coronavirus.
Nel guardare in generale alla situazione dell’America Latina, Papa Francesco e Bachelet si sarebbero soffermati in particolare sulla violazione di diritti umani in Venezuela. La Santa Sede ha insistito sulla preoccupazione di quella che viene considerata “una crisi” nel Paese sudamericano. L’incontro si è soffermato anche su altre situazioni regionali, nonché sull’avanzamento del coronavirus nel mondo.


Fonte: ACI STAMPA
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie