05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Paola Cortellesi a Londra per un carico di cinema (e risate) all’italiana

01-11-2019 13:08 - Arte, cultura, turismo
GD - Londra, 1 nov. 19 - Alessandro Allocca per "Londra Italia" - L'attrice Paola Cortellesi è a Londra per un carico di cinema (e risate) all’italiana. Tre delle pellicole più viste e acclamate della recente stagione cinematografica italiana verranno infatti proiettate a Londra, con in più l’arrivo di una super ospite: Paola Cortellesi.
Si parte con “Il Grande Spirito” diretto e interpretato da Sergio Rubini con la partecipazione di Rocco Papaleo, in programma martedì 12 novembre alle ore 19:30 presso il Regent Street Cinema (307 Regent St – London W1B 2HW). Narra le vicende di un piccolo malvivente che decide di appropriarsi del bottino di una rapina effettuata a Taranto. Inseguito dai suoi ex complici, ferito, si rifugia in una terrazza dove vive un uomo con problemi psichici, che si crede un Sioux e si fa chiamare Cervo Nero. Nasce così un sodalizio e un’amicizia che aiuta entrambi a sopravvivere in un mondo reale più triste e violento del far west immaginato da Renato.
La seconda pellicola da non perdere è “Bangla” del giovane regista Phaim Bhuiyan che, come lui stesso si definisce, è un ragazzo 50% bangla, 50% italiano e 100% di Torpignattara, uno dei quartieri della periferia romana. La proiezione è fissata per domenica 1 dicembre alle ore 18 presso il Genesis Cinema (93-95 Mile End Rd – E1 4UJ). Phaim racconta se stesso e la sua famiglia che, nonostante viva da decenni a Roma, ancora non è riuscita del tutto a integrarsi. Tra i colori sgargianti dei loro tipici abiti e i sapori forti delle spezie utilizzate nei loro piatti, scorrono così le giornate con Phaim che cerca di trovare una sua dimensione. La proiezione è in collaborazione con il “LMFF – London Migration Film Festival”.

Il terzo film è “Ma cosa ci dice il cervello“, una divertente commedia diretta da Riccardo Milani e interpretata da Paola Cortellesi che sarà presente alla proiezione e al Q&A che seguirà, insieme allo stesso regista Milani. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 18 sempre al “Genesis Cinema”. La Cortellesi in questo film veste i doppi panni di una mamma e di un agente segreto. Due ruoli che ad un certo punto si incroceranno con risultati inaspettati.

Il costo dei biglietti per le singole proiezioni vanno dai £7 (in concessione) e fino a £15.


Fonte: Londra Italia
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie