05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

OSCE: amb. Del Monaco nuovo capo delegazione in Albania

01-10-2020 15:08 - Ambasciate
GD - Tirana, 1 ott. 20 - L’OSCE Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa sarà rappresentata in Albania da un diplomatico italiano. L'amb. Vincenzo Del Monaco sostituisce infatti nella delegazione dell'OSCE in Albania l'ambasciatore uscente Bernd Borchadt.
“Buona fortuna all’ambasciatore italiano Vincenzo Del Monaco, appena nominato capo della delegazione OSCE in Albania. L’Italia le augura successi nella sua nuova sfida, per il bene delle riforme del governo albanese e del popolo albanese”, ha fatto sapere la delegazione OSCE in Italia.
L’ormai ex capo della delegazione OSCE a Tirana, Bernd Borchadt, lascia il suo mandato nel Paese delle Aquile dopo un mandato di quattro anni, nei quali è stato spesso al centro dell’occhio del ciclone.
L'amb. Vincenzo Del Monaco è nato a Roma il 20 giugno 1969, si laurea in Giurisprudenza con lode nel 1991 presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Nel 1994 consegue il Diploma di Alti Studi Giuridici Europei presso il Collegio d’Europa di Bruges (Promozione Stefan Zweig). Quindi nel 1997 frequenta i corsi estivi di diritto internazionale all’Accademia del Diritto Internazionale a L’Aja.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie