05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Niaf: solidarietà all'Italia per 159° anniversario dell'Unità

18-03-2020 13:10 - Ambasciate
GD - Washington DC, 18 mar. 20 - In occasione del 159° anniversario dell’Unità, la Niaf Fondazione degli Italiani d’America ha espresso la sua solidarietà all’Italia, alle prese con la drammatica epidemia di coronavirus. L’Italia, come ricorda la Fondazione in una nota, è oggi il secondo Paese al mondo per numero di contagi. Da tutti gli altri Paesi si guarda con ammirazione all’Italia e ai suoi sforzi per contenere la malattia.
“Inviamo le nostre preghiere alla nostra 'famiglia' italiana con la speranza che essa possa vincere la sfida prima che si perdano altre vite ”, ha dichiarato Patricia de Stacy Harrison, presidente della Niaf. “Sollecitiamo tutti a seguire il consiglio di Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Malattie, che ci ricorda che per 'appiattire' l’escalation del virus, occorre rimanere a casa il più possibile", ha aggiunto.
“Funzionari del Governo degli Stati Uniti e dell’Italia, assieme agli esperti di sanità pubblica stanno facendo uno sforzo concertato per affrontare la pandemia e proteggere le persone più vulnerabili alla malattia”, si afferma ancora nella nota.
“Il Dipartimento di Stato USA, l’Ambasciata italiana a Washington DC, la Casa Bianca, il Jfcnp e la Niaf stanno collaborando attivamente per aiutare a contenere il virus. La sfida principale ora è impedire che il virus si diffonda ulteriormente “, ha detto l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Armando Varricchio. “Abbiamo bisogno l’uno dell’altro per garantire, a nome degli Stati Uniti e dell’Italia, che ciò che facciamo porti al risultato migliore e più sicuro possibile”, ha affermato l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Lewis M. Eisenberg.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie