05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Messico: ambasciatore presso Santa Sede domenica a Tolentino su invito Confraternita dei Sacconi

07-02-2020 18:20 - Ambasciate
GD - Tolentino 7 feb. 20 - Il nuovo ambasciatore del Messico presso la Santa Sede, Alberto Medardo Barranco Chavarría, sarà a Tolentino domenica 9 febbraio, dove parteciperà alla festa esterna del Martire San Josè Sanchez del Rio, che Papa Francesco ha indicato come protettore dei giovani della GMG. Il diplomatico sarà a Tolentino su invito della Venerabile Confraternita del Sacro Cuore, detta i Sacconi, e del parroco don Ariel Veloz Mendez. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale della cittadina marchigiana.
Il diplomatico sarà accolto dal sindaco, Giuseppe Pezzanesi; dal vicario generale della Diocesi, mons. Andrea Leonesi; dal padre Provinciale e priore di San Nicola, Padre Giustino Casciano; da Paolo Vitturini, sostenitore della manifestazione.
L’amb. Barranco Chavarra si recherà nella chiesa del Sacro Cuore, dove si venera la Reliquia del Santo adolescente, per assistere alla messa delle 16:30. Successivamente Vitturini, presidente di Vega America Corporation, e Pezzanesi consegneranno una targa per testimoniare la gratitudine per l'impegno profuso da alcuni personaggi per la cultura e per l'assistenza. Il riconoscimento andrà a Giuliana Salvucci Bruschi di Tolentino per l'intensa attività umanitaria; a Marco Albertini di San Benedetto del Tronto, ideatore e animatore di gruppi di preghiera mariani; a Claudio Laconi, di Grottazzolina, fondatore e presidente dell'associazione Vox Poetica Ensemble di Fermo; a Nico Spuntoni di Roma, vaticanista, cultore della tradizione cattolica.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie