05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Libano: Nicoletta Bombardiere nuovo ambasciatore italiano a Beirut

11-03-2020 14:53 - Ambasciate
GD - Beirut, 11 mar. 20 - La diplomatica italiana, anzi perugina, Nicoletta Bombardiere, è il nuovo ambasciatore della Repubblica italiana in Libano. Ha infatti presentato oggi le sue lettere credenziali al presidente della Repubblica libanese, il gen. Michel Aoun, durante una cerimonia tenutasi al Palazzo Baabda.
Dopo la cerimonia, l'amb. Bombardiere ha dichiarato che “è un onore per me aver incontrato il presidente Aoun, e un grande privilegio di rappresentare l'Italia in Libano. Sono pienamente impegnata a potenziare i nostri legami storici e l'amicizia di lunga data e per rafforzare ulteriormente la nostra cooperazione livelli con il Libano ”.
Nicoletta Bombardiere è nata a Città della Pieve (Perugia), il 3 giugno 1963. È laureata in Scienze politiche all'Università di Firenze. In precedenza è stata consigliere diplomatico al Ministro della Difesa, dicembre 2015; vicedirettore diplomatico del presidente del Consiglio dei ministri; capo dell'Afghanistan e unità regionale di dimensione alla direzione generale della Politica Affari e politica di sicurezza del Ministero degli Affari Esteri, Roma; capo del dipartimento dell'Estremo Oriente alla direzione generale per l'Asia, l'Oceania, il Pacifico e Antartide, alla Farnesina; primo consigliere all'ambasciata italiana a Londra, Regno Unito; primo consigliere per gli affari economici all'ambasciata italiana al Cairo, in Egitto; capo di stato maggiore alla direzione generale per l'Asia, l'Oceania, il Pacifico e l'Antartide, del ministero degli Affari Esteri; consigliere alla Direzione Generale per gli Affari Politici, alla Farnesina;
primo segretario della Missione permanente italiana all'OSCE a Vienna; console d'Italia a Durban, in Sudafrica; segretario della Legazione alla direzione generale per le relazioni culturali, del ministero degli Affari Esteri, Roma.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie