05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Vietnam: CCI Hanoi «Il vero gusto italiano»

01-06-2020 16:35 - Ambasciate
L'amb. Antonio Alessandro L'amb. Antonio Alessandro
GD - Hanoi, 1 giu. 20 - La Camera di Commercio italiana in Vietnam (Icham) in collaborazione con l'ambasciata d'Italia ha presentato, nel corso di una conferenza stampa a Hanoi, il programma «Il vero gusto italiano». All'evento hanno preso parte il presidente dell'Icham, Michele D'Ercole, e l'ambasciatore d'Italia, Antonio Alessandro.
«Il vero gusto italiano» è un progetto nazionale di promozione culinaria partito nel 2018 ed esteso a 40 Paesi e territori esteri. In linea con le principali attività del progetto nel 2020, il primo evento in Vietnam si svolgerà il 3 giugno prossimo all'Hotel Caravelle Saigon per fornire a food-blogger e amanti della cucina italiana informazioni dettagliate sulla cultura culinaria italiana e sulla pasta.
D'Ercole rispondendo a una domanda sull'origine della pasta, ha detto che «i primi riscontri ci indicano che il consumo della pasta risale a oltre 3 mila anni fa e che l'essiccazione della pasta è iniziata nel nono secolo. Nel corso della storia d'Italia, la pasta è sempre stata presente e ha rivestito un ruolo vitale nella vita quotidiana e in settori quali il turismo».
Da parte sua l'amb. Alessandro ha rilevato che «non deve suonare strano che il mondo definisca la pasta 'regina della tavola'. La pasta viene gustata da tutti gli amanti del cibo ed è, secondo un sondaggio Oxfam, l'alimento favorito al mondo».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie