05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-USA: parlamentari incontrano amb. Eisenberg a Montecitorio

20-11-2019 08:15 - Ambasciate
GD - Roma, 20 nov. 19 - Una delegazione di parlamentari italiani ha incontrato alla Camera dei Deputati l'Ambasciatore statunitense a Roma, Lewis Michael Eisenberg, su iniziativa della Sezione bilaterale di amicizia Italia-USA, istituita nell'ambito dell'Unione Interparlamentare e presieduta dalla vicepresidente della Camera, Mara Carfagna.
L'occasione è stata utile per approfondire alcuni temi che coinvolgono l'interesse dei due Paesi, a partire dalla tutela dei valori di libertà e democrazia, sia nelle questioni riguardanti la sicurezza interna e internazionale, sia nella regolamentazione degli scambi commerciali.
«Di fronte alle minacce rivolte ai Paesi democratici - ha affermato la presidente Carfagna nelle sue conclusioni - abbiamo la necessità di rafforzare la nostra collocazione geopolitica, con una chiara scelta di campo all'interno e a sostegno dell'Alleanza Atlantica. In questo senso, quando un alleato come gli Stati Uniti ci chiede un impegno in dossier di particolare importanza, abbiamo il dovere di rispondere in maniera limpida, nell'interesse del nostro Paese».
Dopo aver visto la presenza dei parlamentari italiani al Cimitero militare monumentale di Nettuno in occasione delle celebrazioni per il Veterans Day, l'attività della Sezione bilaterale di amicizia Italia-USA proseguirà con le visite previste allo stabilimento di Cameri (NO), all'interno del quale sono prodotti alcuni componenti dei velivoli F-35, e al Centre of Excellence for Stability Police Units (CoESPU) istituito nella Caserma dei Carabinieri «Chinotto» di Vicenza.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie