05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Tunisia: amb. Fanara incontro ministro Difesa su cooperazione militare

30-04-2020 10:37 - Ambasciate
GD - Tunisi, 30 apr. 20 - L'ambasciatore d'Italia in Tunisia, Lorenzo Fanara, ha avuto un incontro Imed Hazgui, ministro tunisino della Difesa, nell'ambito del monitoraggio della cooperazione militare tra i due Paesi. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Tunisi, mentre l'ambasciata italiana ha fatto sapere che l'incontro è stato l'occasione «per valorizzare il modello di partenariato pluriennale tra Italia e Tunisia. Un impegno congiunto di Italia e Tunisia per rafforzare la sicurezza, favorire lo sviluppo e contrastare terrorismo e immigrazione illegale. In questa occasione, il ministro ha elogiato il sostegno fornito dall'Italia alla Tunisia in diversi settori, in particolare nel settore militare».
A questo proposito, il ministro Hazgui ha citato «il contributo dell'Italia alla creazione del centro di formazione professionale per le immersioni subacquee e le attività subacquee a Zarzis».
La nota ministeria riferisce inoltre che «da parte sua, l'amb. Fanara ha espresso soddisfazione per la cooperazione militare tra i due Paesi, esprimendo la disponibilità dell'Italia a sostenere gli sforzi della Tunisia per sviluppare le capacità dell'esercito e sostenere il suo ruolo nello sviluppo sostenibile. Per l'ambasciatore italiano il progetto realizzato nella regione di Rjim Maatoug (governatorato di Kebili) è una straordinaria espressione del successo della cooperazione tunisino-italiana, aggiungendo che l'Italia finanzierà l'attuazione del 'Progetto Mohdath' nella delegazione Faouar nello stesso governatorato».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie