05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Italia-Russia: nuovi contratti oil&gas per 37,6 mln €

10-06-2020 13:33 - Made in Italy
GD - Mosca, 10 giu. 20 - Settimana di successi per l'Italia in Russia con nuovi contratti per il settore oil&gas per 37,6 milioni di euro. Nel corso dell'ultima settimana Termomeccanica Pompe e la piccola media impresa piemontese Sanco, produttrice di sistemi antincendio, si sono aggiudicate due commesse nell'ambito del progetto di Novatek Arctic LNG-2 del valore rispettivamente di 31,4 e 5 milioni di Euro.
Le due commesse in questione consentono di accrescere ulteriormente la componente italiana, già prevalente, nel progetto Arctic LNG-2.
Un ulteriore traguardo nel settore dell'oil&gas è stato raggiunto dal Politecnico di Torino, che ha concluso un contratto da 1,2 milioni di Euro con Gazpromneft e con il Politecnico di San Pietroburgo, per un progetto di ricerca industriale sui big data applicati all'estrazione di idrocarburi.
Sempre la scorsa settimana, l'Ateneo italiano ha inoltre firmato un accordo di collaborazione con l'Istituto di Tecnologia Skoltech, sito nel più importante incubatore russo di startup, Skolkovo. L'accordo prevede l'avvio di attività accademiche congiunte e l'attrazione di fondi per progetti di ricerca.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie