05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Italia-Messico: sott. Merlo incontra amb. Garcia de Alba

09-06-2020 20:09 - Farnesina
GD - Roma, 9 giu. 20 - Il sottosegretario agli Esteri, sen. Ricardo Merlo, ha incontrato l'ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba, nella residenza del diplomatico. Al centro dell'incontro ci sono stati i rapporti bilaterali tra Italia e Messico. In particolare si è deciso di mantenere in agenda il progetto della Commissione bi-nazionale e la missione di sistema in terra messicana, due appuntamenti bilaterali che sono stati rimandati al 2021 a causa dell'emergenza virus. L'ambasciatore del Messico, inoltre, ha auspicato che l'Italia possa partecipare a una delle prossime edizioni della Feria del Libro di Guadalajara, appuntamento a cui l'Italia ha già partecipato nel 2008.
L'amb. Garcia de Alba ha ringraziato l'Italia per la collaborazione tra i ministeri della Salute di Italia e Messico. Nei giorni scorsi si sono tenute due videoconferenze tra medici e dirigenti sanitari messicani e italiani, durante le quali le parti si sono confrontate sull'esperienza avuta con il coronavirus.
Nell'occasione dell'incontro tra Merlo e de Alba è intervenuto anche Giovanni Buzzurro, coordinatore del MAIE in Messico: "Per noi il Messico è un Paese di grande importanza, il secondo partner commerciale dell'Italia in America, dopo gli Stati Uniti. Nonostante l'emergenza pandemia, vogliamo continuare a mantenere saldi i rapporti tra Italia e Messico, Paese in cui - tra le altre cose - operano importanti aziende italiane e risiede una collettività italiana molto numerosa", ha concluso.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie