05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Croazia: onoreficenze italiane al Sindaco di Spalato e a nota avvocatessa

31-10-2019 18:08 - Ambasciate
Il sindaco di Spalato, Andro Krstulović Opara. Foto Ivo Cagalj/PIXSELL Il sindaco di Spalato, Andro Krstulović Opara. Foto Ivo Cagalj/PIXSELL
GD - Spalato, 31 ott. 19 - Per il contributo dato allo sviluppo dei rapporti bilaterali di amicizia tra Italia e Croazia, il sindaco di Spalato, Andro Krstulovic Opara, e il noto avvocato spalatino, Ajka Radic, sono stati insigniti dell'onorificenza dell'Ordine della Stella d'Italia, che rappresenta un particolare attestato in favore di tutti coloro che, italiani all'estero o stranieri, hanno acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l'Italia e gli altri Paesi.
Così, a nome del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'ambasciatore d'Italia in Croazia, Adriano Chiodi Cianfarani, ha consegnato l'onorificenza al sindaco Krstulovic Opara, per aver contribuito in maniera eminente ad arricchire la collaborazione bilaterale tra la Croazia e l'Italia, a all'avv. Radic per l'assistenza fornita negli anni ai cittadini italiani nella regione spalatina.
Per l'occasione il Vice Consolato d'Italia a Spalato è stato elevato al rango di Consolato onorario. "Questa scelta riflette la volontà dell'Italia di marcare una più incisiva presenza delle proprie strutture diplomatico- consolari a Spalato, per i legami storico-culturali con una città meta del turismo italiano e per i rapporti economici che si puntano a valorizzare tra l'area di Spalato e le Regioni adriatiche italiane", ha spiegato l'ambasciata italiana a Zagabria.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie