05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Cina: a Guangzhou console Pasqualini incontra vicegovernatore Xin su cultura

16-05-2020 10:47 - Ambasciate
GD - Guangzhou, 16 mag. 20 - La ripresa partendo dalla cultura è stato il filo conduttore dell'incontro che il console generale d'Italia a Guangzhou (Canton), Lucia Pasqualini, ha avuto con il vice governatore Zhang Xin.
Nel corso del colloquio si è parlato anche della gestione della crisi sanitaria in relazione ai cittadini stranieri e alla necessità di progressive aperture per coloro che vivono ad Hong Kong e lavorano nel Guangdong. I frontalieri attendono di poter riprendere la propria regolare attività ed i connazionali residenti in Guangdong, bloccati fuori dai confini da oltre due mesi, devono poter rientrare anche per garantire un’adeguata istruzione ai propri figli.
Pasqualini e Xin hanno poi affrontato il tema del 50mo anniversario del ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina. La cultura è lo strumento che più facilita la comprensione tra i popoli. L’arte e la musica portano conforto nelle situazioni difficili e sono un segnale di speranza. «Ripartiremo da qui», hanno convenuto Pasqualini e Xin.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie