05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Italia-Cina: Gruppo Hibs e Danieli, accordo partenariato strategico

28-09-2020 11:20 - Made in Italy
GD - Pechino, 28 set. 20 - La cinese Hebei Iron & Steel (HBIS), leader mondiale nella produzione di acciaio, e la friulana Danieli & C SpA, leader mondiale nella progettazione e fornitura di attrezzature per l'industria dei metalli, hanno firmato un contratto commerciale e tecnologico accordo di cooperazione che consentirà a entrambe le società di lavorare allo sviluppo di nuove tecnologie per produrre acciaio in modo più efficiente.
La partnership si concentrerà inizialmente sulle nuove acciaierie per la Shijiazhuang Iron & Steel (Shigang) della HBIS.
Lo scopo dell'accordo di cooperazione comprende lo sviluppo di tecnologie altamente innovative, produzione di acciaio sostenibile, robotica, automazione e intelligenza artificiale.
L'obiettivo di Danieli è rendere Shigang più competitiva a livello globale con un focus sulla qualità della produzione di fascia alta, grazie alle idee, alla tecnologia e alla gestione di Danieli.
Tra le altre cose, Danieli aiuterà HBIS a creare nuovi tipi di acciai da utilizzare nella produzione di energia rinnovabile per componenti di turbine eoliche con una migliore resistenza e prestazioni, grazie alla tecnologia Rotoforge.
La firma di questo accordo è la prova dell'alto grado di fiducia tra queste Società e rappresenta il primo passo verso la creazione di una partnership a lungo termine.
L'obiettivo principale dell'accordo di cooperazione è la produzione di acciaio verde riducendo le emissioni di gas serra mediante la graduale decarbonizzazione della produzione di acciaio in Cina.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie