05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Istituto Slovacco: primo livestream concerto in diretta streaming dal club Klub Pod lampou a Bratislava

23-04-2020 17:32 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 23 apr. 20 - Primo livestream concerto organizzato dall´Istituto Slovacco a Roma con la cantautrice slovacca Andrea Bučko che si esibisce in diretta streaming dal club Klub Pod lampou a Bratislava. L'ospite speciale della serata sarà l'attrice slovacca Dominika Kavaschová.
Il concerto si terrà domenica 26 aprile dalle ore 20:00 sui profili Facebook dell'Istituto slovacco a Roma e dell´Ambasciata della Repubblica slovacca e quello di .týždeň (@tyzden.sk).
Il link per seguire la diretta streming: https://www.facebook.com/tyzden.sk/videos/243365603474592/
Queste le biografie delle due artiste.
- Andrea Bučko (1989) è uno dei talenti più significativi non solo in Slovacchia, ma pure all'estero. Oltre alla composizione di musica e di testi musicali, si dedica anche al canto, al pianoforte, alla regia teatrale e all'attività pedagogica. I suoi tre album da autore (In the middle of..., Polarity e Escape) sono stati scritti in Slovacchia, ma anche a Parigi durante la residenza artistica al Cité Internationale des Arts. Andrea ha portato la sua musica in diversi festival in Slovacchia e all'estero (LAVA Jazz festival Azores, Jazz fest Wien, Mea Jazz Festival Portugal, Royal park festival Brussels, Waves Vienna, Pinoy Jam Paris,Pohoda festival, Bratislava Jazz Days e tanti altri).
Le sue composizioni musicali sono caratterizzate da interessanti idee musicali e da un canto pieno di emotività. Andrea compone le sue canzoni in tre lingue diverse: inglese, slovacco e francese. Vi unisce diversi generi musicali come jazz, soul, chanson francese fino alle ispirazioni del folklore slovacco e della world music. Andrea è co-autrice dell'opera teatrale "Morena", scritta insieme all'attrice Dominika Kavaschová per il Teatro Nazionale Slovacco. Attualmente, prepara il nuovo album tratto dalle musiche di quest'ultima opera che sarà possibile ascoltare anche durante il live stream concerto organizzato dall'Istituto Slovacco a Roma.
- Dominika Kavaschová (in foto a sinistra) (1989) è una delle attrici più impegnate nel Teatro Nazionale Slovacco. Due volte ha ricevuto il prestigioso premio teatrale "Dosky". È co-autrice dell'opera teatrale "Morena" che va in scena al Teatro Nazionale Slovacco e dell'opera teatrale "Taxi Bratislava" in scena presso al teatro "Gunagu". Originaria di Košice, da undici anni vive e lavora a Bratislava. Oltre all'attività professionale al Teatro Nazionale e il Gunagu, è spesso ospite in vari teatri slovacchi (Aréna, Astorka, L+S, Štúdio 12). Oltre al teatro appare anche in produzioni televisive. Nel tempo libero si dedica alla scrittura e alla pittura.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie