05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC di Praga: due eventi nella propria sala conferenze

24-02-2020 14:21 - Arte, cultura, turismo
GD - Praga, 24 feb. 20 - L’Istituto Italiano di Cultura di Praga ha organizzato due eventi nella propria sala conferenze.
Mercoledì 26 febbraio, alle ore 18.00, si terrà il secondo appuntamento del cineclub, ad ingresso libero, con la proiezione del film “Il padre d'Italia" (2017, Italia, drammatico, 93 minuti) del regista Fabio Mollo. La pellicola verrà presentata dalla prof. Mara Salvalaggio, lettrice ministeriale d’italiano all’Università Carolina di Praga. Seguirà un dibattito sul film in lingua italiana.
Martedì 3 marzo, sempre alle ore 18.00, sarà la volta del bibliotecario dell'Istituto Italiano di Cultura di Praga, Flavio R.G. Mela, e della conferenza sul tema “La Villa Romana del Casale di Piazza Armerina tra otium, negotium e officium" che condurrà il pubblico in un viaggio ai tempi della residenza aristocratica, approfondendo le attività che si svolgevano all’interno degli ambienti antichi, tra i fasti della vita di rappresentanza e gli ordinari episodi di vita quotidiana. L'iniziativa è patrocinata dal Parco Archeologico di Morgantina e della Villa Romana del Casale della Regione Sicilia. L’incontro, in lingua italiana e ad ingresso libero, rientra nel quadro delle iniziative organizzate dall’Istituto per “Mare Nostrum”, il ciclo di conferenze focalizzato sulle civiltà antiche del bacino del Mediterraneo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie