05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Israele: amb. Eydar, "Arabi hanno capito che non siamo problema"

14-08-2020 20:06 - Ambasciate
GD - Roma, 14 ago. 20 - «Il mondo arabo ha capito che Israele non è un problema. Significativamente in ritardo e a fronte alla minaccia iraniana di asservire i popoli del Medio Oriente alla rivoluzione sciita radicale, il mondo arabo moderato ha compreso che, diversamente da quanto sostenuto per anni, Israele non è il problema del Medio Oriente. Israele è la soluzione per un Medio Oriente più stabile, più sicuro e più avanzato sul piano scientifico e sul piano economico». A sostenerlo è l'ambasciatore israeliano a Roma, Dror Eydar, dopo l'annuncio dell'accordo di pace tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti.
«Ci auguriamo che, dopo questo accordo, altri Paesi arabi si decideranno a normalizzare la rete delle loro relazioni con Israele a ad aprire Ambasciate e linee aeree per Israele. Il mio Paese tende una mano di pace e sarà felice di contribuire alla sicurezza e alla prosperità del Medio Oriente. L'Europa nel suo complesso, e l'Italia in particolare, possono beneficiare delle nuove opportunità che questo accordo di pace apre nel tessuto delle relazioni in Medio Oriente», ha rileva l'amb. Eydar.
Il diplomatico di Israele ha poi criticato la reazione dei palestinesi: «Come in tutte le occasioni presentatesi nel secolo scorso, hanno dimostrato anche stavolta che la loro più grande esperienza è mancare le opportunità. Il rifiuto di fare la pace è diventato il loro principio organizzativo. Israele non è più disposto ad aspettare».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie